Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Interpretazione dei sogni: abito

Pubblicato da Il criceto parlante su 7 Maggio 2012, 13:54pm

Tags: #Sogni

http://2.bp.blogspot.com/-bLG_4vwUzzo/T6eYWysv5lI/AAAAAAAABao/eObNoto5h_A/s200/Abito.JPGSiamo finalmente arrivati all'abito, a gonne, pantaloni, scarpe, camicie e altro saranno dedicati post specifici, qui ci si riferisce al tipo di abbigliamento indossao in un sogno; indossare un abito elegante, piuttosto che uno logoro dà il via a interpretazioni tra loro differenti così come, è diverso il caso di chi si ritrovi in abbigliamento intimo, magari davanti a una folla di persone.

L'abito è come una seconda pelle, quello che ci presenta agli altri e, di conseguenza, il modo in cui vorremmo che gli altri ci percepissero o, in alternativa come effettivamente noi siamo.

Indossare abiti lussuosi segnala il desiderio di far colpo sugli altri, fare una buona impressione ma anche il timore di essere giudicati.

Un abito malconcio, denota invece un periodo di tristezza e malinconia, oltre a un possibile senso di inferiorità; al contrario un abito vistoso evidenzia la necessità di essere notati, stare al centro dell'attenzione, essere messi in primo piano.

Un uomo potrebbe sentirsi imbarazzato o preoccupato dopo aver sognato di indossare abiti maschili, in realtà, ciò che si deduce da un sogno del genere è solo il suggerimento di entrare in contatto con la parte femminile ed esprimerla senza timori e senza remore.

C'è poi un caso particolare, un incubo che colpisce maggiormente le donne, quello di trovarsi senza abiti, in abbigliamento intimo, magari di fronte a un nutrito gruppo di persone; la sensazione di imbarazzo e inadeguatezza che si prova in tale circostanza è indice di una certa vulterabilità, del timore di esporsi, di mostrarsi e esprimersi, soprattutto di fronte agli altri.  

Commenta il post

Laura 05/08/2012 08:58

Proviamoci, chissà che non ci si azzecchi ;-)

Letizia 05/07/2012 23:05

Sarebbe interessante poter interpretare almeno in parte i propri sogni...

Laura 05/07/2012 21:52

Tiziana, anche io a volte ronfo così pesantemente che non ricordo cosa sogno. :-)

Tiziana 05/07/2012 19:20

Chissà perchè non ricordo di aver fatto mai questo sogno, sarà che andando a letto molto tardi poi le mie 4, 5 ore di sonno le faccio da "coma profondo".

Laura 05/07/2012 19:18

Ommamma mia... ti preannuncio che il prossimo è brutto. Non tanto per il significato, quanto per il sogno in sé. Spero che non ti faccia compagnia di notte...

Archivi blog

Social networks

Post recenti