Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Interpretazione dei sogni: abisso

Pubblicato da Il criceto parlante su 7 Maggio 2012, 13:38pm

Tags: #Sogni

http://4.bp.blogspot.com/-7H-EmzfjTII/Tt90F1W7oQI/AAAAAAAAA7M/hEOUSAxzPIo/s1600/A.JPGEd eccoci all'abisso. Su sopportate, oggi mi manca solo di inserire il significato del sognare un abito, poi, fino a domani, potete stare tranquilli.

Sognae un abisso è inquietante, lo è come il fatto di non sapere cosa ci può essere alla fine della "caduta", è misterioso, come lo è l'inconscio e da qui, è utile partire per la sua interpretazione; l'abisso è il simbolo di ciò che inconsciamente ci appare insicuro, ciò di cui potremmo avere paura e che provoca in noi un senso di smarrimento e insicurezza. Se passeggiando sul ciglio avvertiamo chiaramente questa sensazione, è utile fermarsi e cercare di capire cosa temiamo al punto da proiettare nel sogno la paura.

Potrebbe essere una verità che non desideriamo conoscere? Potrebbe...

Nell'abisso si potrebbe anche cadere e spesso, ci si arresta prima di arrivare a toccare il fondo, anche quando però la caduta arriva fino al termine si intravede un passaggio, una luce, una via d'uscita, indicaiva del fatto che, nonostante ci si senta sperduti, in una situazione al limite, non tutto è perduto; in fondo in fondo, sappiamo quindi che c'è ancora una via d'uscita, una speranza a cui aggrapparsi. 

 

Commenta il post

Laura 05/08/2012 09:59

E' vero, siamo proprio in un periodo orrendo... il tuo sogno lo faccio pure io, sai? ;-)

Lavia 05/08/2012 03:02

Parlare di abisso in questo periodo mi sembra appropriato .. :-( Se posso ordinare un sogno .. il prossimo lo vorrei .. lo vorrei su "far fagotto e scappare in Polinesia"

Archivi blog

Social networks

Post recenti