Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Interpretazione dei sogni: abete

Pubblicato da Il criceto parlante su 7 Maggio 2012, 13:12pm

Tags: #Sogni

http://2.bp.blogspot.com/-IrGCS5Ft0No/T42wde3fGTI/AAAAAAAABTc/xhNuUfJ6h6Y/s200/Abete.jpgL'abete fa pensare immediatamente al Natale, a un giorno di festa e di gioia oppure, in alternativa, alla montagna, alla natura, alla pace e al relax eppure, non sempre un sogno che includa questo albero dà la stessa sensazione.

Sognare una foresta di abeti in cui non riesce a filtrare la luce, dove manca l'ossigeno e in all'interno della quale si venga travolti da un senso di inquietudine e oppressione non ha lo stesso significato di una bella foresta in cui l'aria pura scorra corroborante.

Nel primo caso è innegabile che svegliandosi al mattino si potrà essere agitati, magari con il fiato corto e non è così strano dato che un sogno del genere porta a galla la paura inconscia di affrontare una situazione; da qui la mancanza di luce. Il buio non permette di vedere le cose e, anche in questo caso, il suggerimento è che, effettivamente, si sta cercando di sfuggire un problema e non vedere ciò che invece si dovrebbe.

Diverso è il caso di una foresta che lascia respirare, in cui la luce filtra; in questo caso è possibile avvertire un senso di benessere e libertà, nel caso in cui poi ci si trovi da soli, è chiaro in desiderio di estraniarsi, di trovare una propria dimensione in solitudine.  

Commenta il post

Laura 05/07/2012 19:13

Boh... i bimbi a Natale :D

monica cadoria 05/07/2012 18:09

Abete? ma chi cavolo sogna gli abeti?

Laura 05/07/2012 15:36

Magari a Natale :D

rosario 05/07/2012 15:26

Strano che io ricordi un abete in sogno....:P

Archivi blog

Social networks

Post recenti