Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


The Verandah Resort and Spa ad Antigua: recensione

Pubblicato da Laura su 26 Giugno 2011, 14:15pm

Tags: #Viaggi

 

3419281273_80fd1686dc.jpgIl Verandah Resort & Spa si trova ad Antigua nella zona est, affacciato sul mare confina con il parco Devil's Bridge National Park e a una mezz’ora da St. John’s offre la possibilità tramite servizi a pagamento di visitare le isole vicine o spostarsi verso altre zone dell’isola.

Un resort in paradiso

Gli alloggi non sono disposti a ridosso della spiaggia ma data la conformazione collinare di questa zona sono disposte in vari punti con la vista della camera sul mare o sul giardino e se necessario, per arrivarvi, è possibile servirsi delle golf car; le due spiagge a disposizione del resort non sono purtroppo molto grandi e dispongono di lettini per gli ospiti.

Le camere sono suite, ampie e dall'arredamento tipicamente caraibico sono piuttosto semplici ma estremamente comode, una famiglia di 4 persone può occuparle tranquillamente poiché oltre al letto matrimoniale è presente un divano letto, utile all’occorrenza; in alternativa è possibile optare per due camere comunicanti. Ben insonorizzate offrono tutti i comfort: aria condizionata, tv satellitare, telefono, frigorifero e altri piccoli oggetti di cui si potrebbe aver bisogno.

Il bagno è altrettanto spazioso con 2 lavandini e una vasca da bagno con doccia “incorporata”; la veranda completa la struttura.

A bordo-piscina è possibile rilassarsi sorseggiando bevande alcooliche o analcoliche, essendo però piuttosto costose è consigliabile scegliere il pacchetto all-inclusive; se non si vuole attendere che vengano servite le ordinazioni è possibile anche recarsi personalmente presso il bar, lo stesso dove la sera ci si può intrattenere con lo staff addetto all’intrattenimento. L’animazione non è uno dei punti a favore di questa struttura ma per una vacanza ben riuscita se la compagnia è di gradimento non è neppure essenziale.

Il personale è gentile anche se non molto “comunicativo” come è di solito in Italia; chi non riesce proprio a rinunciare a internet o non può permettersi di staccare completamente può fare affidamento sul servizio wi-fi disponibile nelle aree condivise.

Anche la ristorazione non è il punto forte di questa struttura, il cibo è buono ma non entusiasmante, i 3 ristoranti offrono differenti esperienze gastronomiche ma attenzione, ci si deve presentare ben vestiti e non in costume. E’ essenziale prenotare, non è necessario ma consigliato farlo il prima possibile per evitare di non trovare più posto.

La struttura offre la possibilità di svolgere attività ricreative (immersioni, tennis, windsurf…), accedere alla spa e al fitness center.

Aspetti positivi

Viste bellissime.

Relax assicurato.

Aspetti negativi

Non eccelle in animazione.

La cucina è internazionale perciò se ci si aspetta un menu in stile mediterraneo si potrebbe restarne delusi.

Quando piove la zona si riempie di insetti, pare per lo stagno vicino alla struttura.

Mare non cristallino.

 

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti