Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


The Legend of Zelda: Skyward Sword

Pubblicato da Il criceto parlante su 7 Ottobre 2011, 18:05pm

Tags: #Games

Per gli amanti di Zelda una lieta notizia, per festeggiare il 25° anniversario della saga, il 18 novembre sbarcherà sul mercato un nuovo episodio, The Legend of Zelda: Skyward Sword.

La sua realizzazione ha richiesto diversi anni di studio e lavorazione ma tra poco sarà giocabile su Wii e destinato a un pubblico che abbia compiuto almeno 12 anni; al momento non sono molte le novità, spesso arrivano frammentarie tuttavia, si sa già che accanto al semplice gioco, sarà venduto anche un pack limited edition che conterrà un wii remote plus dorato e decorato, ma anche un cd con alcuni brani estratti dal concerto della The Legend of Zelda 25th Anniversary Symphony Concert.

Considerato il prequel di Ocarina of Time, mostrerà un Link che cresciuto a Skyloft, sopra le nuvole, si troverà a combattere, dopo la scoperta della Skyward Sword, al di sotto delle nuvole, in un regno condannato a essere governato da forze malefiche. La Skyward Sword sarà il “portale” che gli consentirà di passare da un regno all’altro ma, a un certo punto si trasformerà prima nella Spada Suprema, poi in una figura femminile che avrà il compito di consigliarlo.

Zelda e Link non hanno il rapporto che gli amanti della saga sono abituati a conoscere ma sono amici d’infanzia; tra le tante novità anche nuove ricompense, allestimenti e armi da utilizzare per combattere i nemici.

Gli sviluppatori hanno affermato che i movimenti del giocatore saranno riportati in maniera molto fedele e questo garantirà un’esperienza di gioco unica permettendo di sfruttare al meglio la spada, l’arco, le bombe, la fionda e, in aggiunta,  uno scarafaggio.

Il solo gioco costerà indicativamente 60€ mentre il pack si aggirerà attorno agli 80€.

 

 

 

 

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti