Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Speak now! For work

Pubblicato da Il criceto parlante su 13 Gennaio 2012, 17:35pm

Tags: #Attualità

 

Ricordate John Peter Sloan?

Chi ama e ha amato Zelig non può non ricordare le sue strambe lezioni di inglese, un modo simpatico per imparare alcune parole e qualche espressione da riutilizzare nella quotidianità.

Nel mondo del lavoro conoscere questa lingua è essenziale, soprattutto quando ci si trova a doversi approcciare a persone che parlano solo inglese o lo utilizzano per comunicare, perché considerato ormai “linguaggio universalmente riconosciuto”.

Avete mai provato a dover intrattenere una conversazione senza sapere come spiegarvi e ricorrere a un linguaggio dei gesti imbarazzante? Certo, si potrebbe anche fare... a meno che l’interlocutore non capisca nulla dei vostri gesti e vi catapultasse così in un’assurda partita in cui indovinare una frase mimata, scatenando l’ilarità di chi vi circonda.

Non vi è mai capitato? Beati voi, io nella mia imbranataggine totale ci son caduto con tutte le scarpe e in quel momento, Zelig, sarebbe stato il mio palco ideale.

Se siete nella mia stessa situazione sappiate però che è arrivato il momento di rimediare!

Con “Speak now! For work” non accadrà più, potremo finalmente affrontare una trattativa di lavoro con la sicurezza di sapere che gli altri ci capiranno ed eviteremo figuracce che resteranno poi nella nostra memoria e, forse, anche in quella di chi ha avuto la fortuna/sfortuna di dover capire cosa volessimo dire.

John, non è solo un comico ma molto di più; ha scritto libri, pubblicato DVD, CD e ha sempre insegnato inglese in Italia in maniera originale e divertente, dando vita a mini-spettacoli che coinvolgendo e catturando l’attenzione, hanno avuto il potere di far apprendere molto più che una noiosa e tecnicissima lezione.

Questo corso, orientato principalmente all’acquisizione di abilità necessarie nel mondo del lavoro, si compone di 20 uscite  costituite da un cofanetto contenente un libro e un DVD; divertendosi attraverso le simpatiche gag, si imparerà a stendere un curriculum, sostenere un colloquio o una conversazione in inglese, sul posto di lavoro o in una situazione a essa correlata.

I volumi saranno l’efficace supporto per approfondire temi e terminologie ma anche per esercitarsi e verificare il livello di apprendimento raggiunto.

Dal 9 gennaio, con Repubblica o l’Espresso si potrà acquistare in primo cofanetto al prezzo incrementale di 4,90€ poi, ogni lunedì, saranno disponibili in edicola al costo incrementale di 12,90€; il primo cofanetto, in perfetta linea con gli sketch del simpatico cabarettista, tratterà, tramite storie esilaranti, di come trovare il lavoro ideale o stendere un curriculum.

Consiglio di chiedere al proprio edicolante di tenere una copia da parte per evitare di non trovarne e rischiare così di saltare le lezioni che, sia che siate giovani alla ricerca del primo posto di lavoro, sia che siate già ben inseriti nel mercato del lavoro, con un’occupazione stabile e con rapporti con l’estero, non potranno che tornarvi utile.

E voi, come ve la cavate con l’inglese? Avete storie buffe da raccontarmi?  Su dai, non siate timidi, io sono tutt’orecchi e poi, di solito si dice, “mal comune, mezzo gaudio”.

"speak now"

Articolo sponsorizzato

Commenta il post

Laura 01/14/2012 11:58

Ma graaaazie ^______^. Buon week-end!!!

Stefania 01/13/2012 20:35

Super completa!!! Bravissima!

Laura 01/13/2012 18:54

Grazie :-) ... che dite, facciamo tutte il corso d'inglese? ;-)

monica c. 01/13/2012 18:51

brava, mi è piaciuto il fatto di puntare subito sul personaggio e non sul problema...

Anna Trigilio 01/13/2012 18:43

ottimo!! ^^

Archivi blog

Social networks

Post recenti