Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Pevero Golf Club: informazioni su struttura e servizi

Pubblicato da Laura su 25 Luglio 2011, 15:57pm

Tags: #Sport

4365--Golf-Thursdays.jpgIl Pevero Golf Club è situato in Località Cala Volpe, a Porto Cervo; progettato nel 1967 fu inaugurato nel 1972 e da allora offre spettacoli indimenticabili e una varietà di paesaggi suggestivi.

La struttura

Classificato tra i migliori percorsi al mondo (inserito nell’ Europe's Elite selection), presenta difficoltà notevoli, adatte ai più esperti o a chi desideri mettersi alla prova affrontando insidie che darebbero del filo da torcere anche a chi abbia alle spalle un’esperienza invidiabile; i paesaggi, tra i più belli al mondo hanno fornito a chi ha creato questo percorso una materia prima di estrema qualità.

Il golfista che si trovi tra questi scenari naturali potrebbe essere distratto dalle bellezze delle vedute e incappare quindi in difficoltà non preventivamente messe in conto; il mare, le formazioni rocciose, i laghetti, il profumo del sottobosco e della macchia mediterranea fanno infatti risaltare quello che a tutti gli effetti è un gioiello nato principalmente dalla sapiente opera di Robert Trent Jones.

Nella sua totalità il percorso dispone di 18 buche e 72 par (ovvero dovrebbe poter essere completato con 72 colpi), l’importante è stare lontani dal rough che consentirebbe un difficile recupero; oltre al percorso è però presente anche un “campo pratica” e la struttura offre uno dei migliori computer per l’apprendimento di questo affascinante sport.

I servizi

Per i giovani che desiderassero approcciarvisi sono previsti seminari e un “fondo” che permette di insegnare in maniera totalmente gratuita i fondamenti e le tecniche del golf ad adolescenti sardi che si siano dimostrati talentuosi ed abbiano un’età compresa tra gli 11 e i 15 anni. Chiunque, a qualsiasi età e di qualsiasi nazionalità può comunque avvicinarsi provare a imparare a giocare ricorrendo ai maestri PGA (Professional Golfer's Association).

All’interno della struttura è presente una Club House ed è possibile avvalersi non solo del percorso di gioco ma di una sala per conferenze, spogliatoio, una piscina, il bar, il pro-shop ed è offerta la possibilità di noleggiare sacche, carrelli e golf car; grazie alle convenzioni esterne viene offerto inoltre un servizio di babysitting, garantendo la possibilità ai genitori di giocare con la tranquillità di chi sa che i figli sono in “buone mani”.

Negli anni il golf club ha subito alcune modifiche che hanno contribuito a migliorare sempre più la struttura, fornendo attrezzature all’avanguardia per la manutenzione, nuove pavimentazioni, un bar mobile, nuove golf car.

Aperto tutto l’anno, solo nel corso della bassa stagione effettua la chiusura giornaliera nel giorno di martedì mentre i prezzi subiscono variazioni significative a seconda del servizio, del periodo dell’anno e dell’eventuale noleggio di golf car e mazze.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti