Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Manolo Blahnik: Matisse, botanica e Giochi Olimpici per la nuova collezione

Pubblicato da Il criceto parlante su 14 Aprile 2012, 14:28pm

Tags: #Moda

http://2.bp.blogspot.com/-YB1QrnN1yQw/T4mDUCnPuMI/AAAAAAAABSI/u2YqhNEzLVU/s200/Manolo++Acantus.JPGLa nuova collezione primavera/estate 2012 di Manolo Blahnik è stata ormai ampiamente svelata; lo stilista, che questa volta vanta la collaborazione di 2 designer londinesi, Antonio Berardi e Richard Nicoll, non perde il gusto e la raffinatezza che lo contraddistinguono e introduce note e sprazzi di colore, che richiamano il fascino delle isole che gli han dato i Natali: le Canarie.

Lo stile di Matisse è ben rappresentato in modelli come Bohu e Dandolo mentre, la botanica e le fioriture, si possono ora, non solo osservare nei giardini, ma indossare come fossero opere d'arte. Serve una buona dose di senso dell'umorismo e voglia di osare perché portare una scarpa che raffiguri foglie e ghiande, non è certo da tutti.

Sfere e sferette sono una novità imperdibile, se ne può trovare una sola, come nel caso di Plutania oppure, possono formare una fila interminabile, come nel caso di Misticak o Acantus.

In tutti i casi sono splendide e, spesso inaccessibili; qualche volta inadatte a chi non possa vantare caviglie perfette e polpacci asciutti.

Le sue ispirazioni però non si fermano qui perchè Blahnick ha voluto omaggiare i Giochi Olimpici con alcuni modelli che richiamino le 3 medaglie (oro, argento e bronzo), i calzari degli antichi Greci e le colonne Greche. 

Commenta il post

Laura 04/14/2012 23:54

Bellissime direi ;-)

Mara 04/14/2012 23:52

Ci facciomo belle?

Laura 04/14/2012 21:11

Alcuni modelli anche io... quelle della foto, decisamente no :-)

monica c. 04/14/2012 18:40

conosco una tizia che le metterebbe senza problemi...

Archivi blog

Social networks

Post recenti