Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Julio Cesar, dove trovare info e foto del campione dell'Inter

Pubblicato da Laura su 19 Aprile 2012, 10:59am

Tags: #Sport

Julio-Cesar.jpgIl portiere Soares de Espindola Julio Cesar, noto semplicemente come Julio Cesar, nato in Brasile (a Rio De Janeiro) il 3 Settembre 1979, titolare della Seleção e amato militante dell’Internazionale Football Club Milano, è visibile su molti siti internet grazie a numerose immagini spesso ricercate da semplici tifosi, curiosi o titolari di blog che ne fanno uso allo scopo di integrare i loro articoli.

La disponibilità online

Tra i siti che mettono a disposizione informazioni e fotografie troviamo:

  • Inter.it/aas/squadra. È il sito dell’Inter, la squadra in cui milita e, per ogni giocatore (Julio compreso) offre una pagina dettagliata con link di rimando alla carriera, statistiche, articoli, biografia e una completa galleria fotografica che, partendo dall’inizio della sua carriera in nerazzurro arriva sino ai giorni attuali, passando in rassegna tutte le competizioni ufficiali, amichevoli, allenamenti e cerimonie cui ha preso parte.
  • Juliocesarfans.com. È il sito, dal punto di vista fotografico, più completo. I fans, dedicandogli questo angolo di realtà virtuale, lo hanno omaggiato nella maniera migliore. Per tutti i tifosi di questo campione sono qui disponibili interviste, semplici dichiarazioni e una fotogallery che aprendosi in 8 differenti sezioni permette di scegliere tra immagini relative a Julio in allenamento, al Mondiale 2010, foto delle feste di Champions, del diciottesimo scudetto, del diciassettesimo scudetto, immagini relative alla militanza in nerazzurro, con la famiglia e in Brasile.
  • Juliocesar.com. Sito ufficiale e lanciato da poco purtroppo ancora non particolarmente ricco di immagini ma con informazioni non in lingua italiana.

Per gli amanti della carta stampata

Gli amanti della carta stampata, non potendo affidarsi a biografie ufficiali e non, all’interno dei numerosi libri dedicati alla squadra nerazzurra, troveranno però splendide immagini e informazioni a lui dedicate; esempi calzanti sono i libri celebrativi dedicati ai 100 anni di storia nerazzurra: “Inter. 100 anni d'emozioni”, “Inter. 1908-2008. Un secolo di passione nerazzurra”, “Inter 100. 1908-2008” , agli ultimi “101 Inter!“ e “Inter. Campioni al cubo. 102 la stagione perfetta”.

In caso di conquista di trofei e titoli, la “Gazzetta dello Sport” dedica regolarmente un volumetto all’impresa perciò, ogni fan di Julio non potrà mancare all’appuntamento, pena la perdita di immagini e notizie degne di essere ricordate.

Infine, quella che potremmo definire “l’ultima spiaggia”; alcuni anni fa era possibile trovare mensilmente in edicola la rivista “Inter Football Club” in cui gli appassionati avevano l’opportunità di sfogliare le pagine leggendo delle gesta dei beniamini e collezionare poster e immagini. Dopo la conquista dello scudetto del 2009 la pubblicazione è terminata ma la reperibilità dei numeri passati, possibile tramite siti di collezionisti, appassionati o ebay, consente tutt’ora di godere di immagini (non recenti) ed esaltanti articoli dedicati al buon Julio.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti