Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Il signore dello zoo

Pubblicato da Il criceto parlante su 23 Aprile 2012, 07:18am

Tags: #Tempo libero

http://4.bp.blogspot.com/-TEyNPjmQ3Os/T5T8V0pBd0I/AAAAAAAABUY/sqkiJXMr_tw/s200/Il+Signore+dello+zoo.JPG"Il signore dello zoo", film di produzione americana del 2001, vede, dietro la macchina da presa, Frank Coraci ("Il giro del mondo in 80 giorni", "Cambia la tua vita con un click", "Waterboy", "Prima o poi me lo sposo") che, per l'ennesima volta porta sui grandi schermi una commedia adatta a tutta la famiglia.

Protagonista indiscusso è Kevin James, noto per il ruolo da protagonista in "The King of Queens" che, in questa nuova veste si muove agevolmente, incarnando il ruolo dell'imbranato e un po' sfigato che non riesce a fare chiarezza nei suoi sentimenti, inseguendo la donna sbagliata per quasi la totalità della pellicola.

La storia d'amore, tra speranze, delusioni e scene estremamente divertenti è piuttosto scontata e banale, nulla che non si sia già visto e rivisto tuttavia, riesce, in qualche modo, per la sua leggerezza e gli sketch abilmente inseriti, a spezzare quella che sarebbe altrimenti potuta sfociare nella monotonia causata dalla mancanza di suspance. 

Il dialogo e la collaborazione tra umani e animali sono di nuovo una riproposizione di scene già viste anche altrove, di tanto in tanto si strizza l'occhio a colossal e film noti, senza scadere nel semplice plagio ma, riproponendo in una nuova chiave, più ironica e adatta anche a un pubblico di piccoli spettatori.

Un film da consigliare perciò principalmente alle famiglie che vogliano gustarsi 101 minuti di divertimento e leggerezza, con la sicurezza di un prodotto perfetto anche per i più piccoli, senza volgarità e scene traumatizzanti. 

Commenta il post

Laura 04/23/2012 20:49

@Mara, ho visto che c'è anche qui, mi ispira ma pare arrivi finalmente il bel tempo... ciao cinema :D
@Rossana, carinissimo, soprattutto per i bambini ;-)
@Tiziana, per rilassarsi è perfetto... non aspettarti troppo però :-)

Tiziana 04/23/2012 19:03

Questa visione mi manca.

Rossana 04/23/2012 18:47

L' ho visto anche io sotto Pasqua ed è davvero carino, l'attore poi simpaticissimo, lo avevo già visto in un altro film divertente dove lui faceva il vigilante in un supermercato.

Mara 04/23/2012 16:38

La scorsa settimana causa forza maggiore sono andata a vedere biancaneve e i sette nani, una favola completamente rivisitata in chiave comica...anche questo adatto alle famigliole

Laura 04/23/2012 09:55

No, credo un paio di settimane fa. L'han fatto anche ieri? :-)

Archivi blog

Social networks

Post recenti