Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Il segno zodiacale dell'Ariete

Pubblicato da Il criceto parlante su 11 Maggio 2012, 11:42am

Tags: #Astrologia

http://3.bp.blogspot.com/-gtMB2cL2CT0/T6z5s6pKvWI/AAAAAAAABb0/OT1dryB6N8k/s200/Ariete.JPGDopo aver rimandato a lungo, finalmente mi sono decisa ad affrontare il primo segno dello zodiaco: l'Ariete.

Informazioni su cuspidi, decadi, ascendenti e affinità con gli altri segni saranno affrontati prossimamente, ora limitiamoci a un quadro generale sulle caratteristiche del primo segno.

Primo... già, perchè l'Ariete è così che ama sentirsi, sempre il primo, sempre un passo avanti, sempre una spanna sopra; non vuole sottomettersi a nessuno, prendere ordini è impensabile, farsi dominare non rientra nelle sue aspirazioni.

E' il primo segno dello zodiaco, rappresenta l'inizio e, come un bambino che inizi la lunga avventura della vita, a volte fa i capricci, pesta i piedi, vuole essere al centro dell'attenzione; gli altri devono ascoltare lui prima di tutto e a volte, quando non ottiene la giusta attenzione o la soddisfazione sperata, si abbandona a ire funeste. Guai a stargli attorno in quel momento!

Impaziente in ogni cosa, punta l'obiettivo e parte lanciato senza pensare, senza riflettere salvo poi, abbandonare il campo se il suo obiettivo richiede troppo tempo per essere raggiunto... o conquistato.

Anche in amore agisce nello stesso modo.

Non ama le donne che si concedono immediatamente, però non ha neppure la pazienza di conquistare poco alla volta e odia perdere tempo prezioso; si infiamma immediatamente, i colpi di testa non sono una novità, è passionale e avere per compagno un ariete significa avere una vita sessuale intensa.

Generoso, aperto e sincero, pretende onestà anche dagli altri; per le persone a cui vuol bene è disposto a fare qualsiasi cosa, a meno che non si accorga che gli stanno mentendo.

In fondo in fondo fragile, cerca di non dare a vedere la sua sofferenza, soprattutto se derivante da una delusione.

"Voglio una vita spericolata" è il suo motto, talvolta però gli si ritorce contro. 

Commenta il post

Lavia 05/12/2012 03:23

Mi associo al commento di Tiziana, sono un po' scettica. Però qualche volta, soprattutto osservando talune persone e conoscendo il segno zodiacale, il dubbio mi viene .. che buffe coincidenze :-))

Il criceto parlante 05/12/2012 12:13



Guarda, se conoscessi mio suocero penseresti tutto fuorché sia un ariete e mia suocera tutto tranne che bilancia... con loro proprio non ci hanno azzeccato, sono invertiti 



Letizia 05/11/2012 22:01

Ehm...il mio segno zodiacale! Nego tutto!!! ^_^

Il criceto parlante 05/11/2012 22:18



Ahahah, c'è sempre un'eccezione 



Tiziana 05/11/2012 20:23

Non credo all'oroscopo ma mi piace ugualmente leggerlo, per cui ben venga questa rubrica :-)

Il criceto parlante 05/11/2012 21:52



Anche a me piace leggerlo... ma tanto faccio quello che voglio, se mi consigliano di limitare i carboidrati, non rinuncio certo alla pasta e al pane 



monica 05/11/2012 19:25

l'ariete è un segno tosto come il leone... Pensa come sono messa: mamma leone, papa (che non c'è più) era leone, marito leone, sorella ariete...

Il criceto parlante 05/11/2012 19:49



Che bel gruppo, e tu sei... toro vero? Avevate di che divertirvi direi 



Stefania 05/11/2012 18:24

Mi sa che non ne conosco...

Il criceto parlante 05/11/2012 19:47



Mmmmh, magari qualche ariete che si occulta e fa lo gnorri lo conosci 



Archivi blog

Social networks

Post recenti