Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Il linguaggio del corpo: la seduzione inizia da qui

Pubblicato da Il criceto parlante su 13 Aprile 2012, 05:49am

Tags: #Attualità

http://1.bp.blogspot.com/-e5R7m6IC1A4/T4ckrmKtDLI/AAAAAAAABRU/5hkDFw_fnd4/s1600/Linguaggio+del+corpo.jpgSaper leggere il linguaggio del corpo è importante per comprendere se, le persone con cui abbiamo una conversazione, ci stanno mentendo, sono seriamente divertite da ciò che diciamo, sono interessate, provano dei sentimenti romantici o non vedono l'ora di darsela a gambe.

Di questi tempi, in cui i rapporti si instaurano, spesso e volentieri, in prima battuta attraverso i social network, rendersi conto di tutto questo, diventa estremamente complesso; quando però, al contatto virtuale si decide di far seguire un incontro reale allora si potrà "leggere" nell'altro, la disposizione verso di noi.

Sono indubbiamente d'aiuto il sorriso che, a un attento osservatore non può sfuggire nel caso in cui sia falso ma, lo è anche la posizione delle mani, dei palmi, così come, non può mentire la pupilla e la sua dilatazione che sono indice di interesse ed eccitazione. Non è un caso che il marketing utilizzi proprio soggetti con pupille dilatate per attrarre maggiormente l'interesse degli altri; la pupilla dilatata viene infatti considerata seducente.

Nel caso di un incontro romantico, come capire se chi abbiamo di fronte è seriamente interessato?

L'uomo tende a esporre il petto, lisciarsi la cravatta e sistemare i polsini ma anche assumere una posa da cow boy, mani in tasca e pollici puntati verso l'organo sessuale... un chiaro tentativo di portare l'attenzione della donna verso un "punto strategico".

La donna invece espone i palmi e i polsi (zone erogene), accarezza oggetti con forma fallica, inumidisce le labbra. 

Commenta il post
L
@Monica, hai perfettamente ragione :-)<br /> @Mara, per i maschi però ;-)
Rispondi
M
E sono guai
Rispondi
M
sono assolutamente convinta che il linguaggiomdel corpo sia un'arma di seduzione molto importante
Rispondi
L
Vero, a volte si scoprono cose interessanti ;-)
Rispondi
T
Molto interessante, il linguaggio del corpo può svelare sempre qualcosa di noi.
Rispondi

Archivi blog

Social networks

Post recenti