Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Hugo Boss Femme, test prodotto

Pubblicato da Laura su 22 Giugno 2011, 21:19pm

Tags: #Bellezza e benessere

1241996135_5c5dc67166.jpgFemme, lanciato nel 2006 dalla casa di moda tedesca Hugo Boss, nasce come fragranza alcuni anni prima, nel 2000; è un profumo delicato e floreale che si presenta con un flacone prezioso e romantico, proprio come la donna a cui è destinato.

Romanticamente profumato

Estremamente femminile racchiude essenze floreali, agrumate e leggermente fruttate; la piramide olfattiva è così composta:

note di testa: ribes nero, fresia, mandarino tangerino

note di cuore: gelsomino, rosa bulgara, giglio

note di fondo: albicocca, legno di limone, ambra

E’ un profumo morbido, giovanile, delicato con una punta agrumata e frizzante portata dal mandarino che si sposa con la nota floreale della fresia; è un sentore “luminoso” che riporta alla mente una fresca giornata primaverile, è pulito, gioioso e allegro e man mano che la profumazione cambia per scivolare lentamente verso le note di cuore diventa ancor più sopraffino.

E’ un aroma quasi accennato, talmente delicato che si potrebbe temere di vederlo sparire da un momento all’altro; il gelsomino con il suo profumo balsamico e vagamente orientale aggiunge una nota sofisticata, è caldo e intensamente floreale e ben si armonizza con la rosa che con la sua romantica dolcezza leggermente fruttata rappresenta un classico intramontabile all’interno di profumi ultra-femminili.

Il giglio termina il bouquet di note di cuore; è fiorito e fresco e ci conduce verso le note di fondo più calde e fruttate della golosa albicocca che con il suo aroma delicato si armonizza con il legno di limone e l’avvolgente calore dell’ambra.

Perfetto da indossare in primavera ed estate, principalmente durante le ore diurne è più adatto a un pubblico giovane piuttosto che a una donna ormai matura o a una femme fatale; la persistenza è piuttosto bassa perciò se lo si vuole continuare a percepire nel corso della giornata è d’obbligo averlo con sé per spruzzarlo ripetutamente.

Hugo Boss Femme Parfume è disponibile in 3 formati, 30 ml, 70 ml e 75 ml ha un prezzo che a seconda del formato, del venditore e di eventuali sconti può variare dai 35 ai 60 euro con la possibilità di acquistarlo presso profumerie online e avvantaggiarsi di sconti più elevati.

Aspetti positivi

E' un profumo morbido e delicato, non lascia la scia infastidendo chi ci è accanto.

Le note di testa sono frizzanti e fiorite, danno una sferzata di energia riproducendo il profumo di “primavera”, è come essere immersi in un giardino fiorito.

Aspetti negativi

Anche se buono non è un profumo particolare, che si ricorda facilmente.

La persistenza non è elevata ma tende a scemare piuttosto velocemente.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti