Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Hotel Compagnoni - Livigno: recensione

Pubblicato da Laura su 28 Giugno 2011, 16:17pm

Tags: #Viaggi

343896662_3a22df0d6e.jpgL'Hotel Compagnoni, situato a Livigno nella zona pedonale a traffico limitato si presenta come curato ed elegante; disposte su 3 livelli le 26 camere dall’arredamento ricercato, dotate di servizi privati, telefono, cassaforte, televisore satellitare e collegamento internet sono ideali per la loro spaziosità anche per piccoli nuclei famigliari.

L'hotel dispone di un ristorante eccellente, non solo antipasti a buffet ma anche un menù ricco dall'ampia scelta che spazia dalle specialità della cucina mediterranea a quelle tipiche della tradizione valtellinese allietando i pranzi e le cene degli ospiti; il servizio è rapido, le portate abbondanti e gustose, il menù dell’hotel è affiancato da uno a la carte “prestato” dal ristorante aperto anche ai turisti che non alberghino nella struttura. Da segnalare inoltre l’ottima selezione di vini.

Anche i piccoli ospiti, spesso difficili da accontentare possono scegliere piatti più graditi a loro e godere della massima attenzione.

Degno di nota il bar aperto a tutti coloro che vogliano gustare sofisticati aperitivi e cocktail, gelati, prodotti di caffetteria, soddisfare qualche voglia gastronomica con panini e focacce oppure rilassarsi godendo contemporaneamente del servizio tv (il collegamento a Sky trasmette eventi sportivi e cinema). Durante l’inverno o nelle giornate piovose è possibile sfruttare l’interno mentre in estate i tavolini esterni permettono di godere del panorama delle splendide montagne.

Per chi volesse rigenerarsi dopo un’intensa giornata è disponibile al livello meno uno una sala benessere mentre il piano mansardato offre la possibilità di passare momenti tranquilli leggendo, giocando a carte, guardando la tv; chi soggiorna per più di 7 giorni nella struttura ha diritto alla “natur card” che permette di usufruire di sconti nella vallata per attività sportive e ricreative (equitazione, visite guidate...).

Da non sottovalutare la cordialità del personale e dei gestori; la famiglia Compagnoni impegnata in prima linea nella soddisfazione del cliente è sempre presente e disponibile ad ascoltare e soddisfare tutte le richieste dei clienti, anche i più esigenti, con gentilezza e rapidità.

Gli ambienti sono puliti e ordinati, il personale addetto alla pulizia delle camere è cortese e mai invadente.

La posizione strategica si rivela ideale per chi nel corso dell’inverno trascorre qui le proprie vacanze sciando sulle piste situate a pochi passi ma anche per chi sceglie questa località per un po’ di shopping nelle famose gioiellerie e profumerie.


Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti