Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Fragilità capillare? Crema di Thuja e Hammamelis Argital, la soluzione

Pubblicato da Il criceto parlante su 12 Aprile 2012, 05:50am

Tags: #Bellezza e benessere

http://1.bp.blogspot.com/-VKZpyTXGQ34/T4XwsOexeBI/AAAAAAAABP4/VtjlfMLEAEE/s200/Argital+Thuya+e+Hamamelis.JPGI problemi alle gambe, soprattutto di fragilità capillare e stasi venosa, sono molto fastidiosi e, con l'avvicinarsi del primi caldi, in particolare per chi passa molto tempo in piedi, possono rivelarsi una vera tortura.

In aiuto a chiunque soffra di questi disturbi, l'Argital, produce la "Crema di Tuja e Hammamelis", un ausilio composto da numerose erbe dalla proprietà  vasoprotettive, rinfrescanti, antinfiammatorie, tonificanti; va da sé che viene proposta anche per la cura delle emorroidi anche se, per quel che riguarda la funzionalità, in questo caso, non posso portare la mia testimonianza.

Morbida e semplice da spalmare, funziona egregiamente, donando un'immediata sensazione di sollievo e benessere, contrastando, nel giro di pochi giorni, i dolori e i fastidi che una problematica di questo tipo porta; difettto principale di questa crema (a parte il prezzo che si aggira attorno ai 15€), è la patina che tende a lasciare sulla pelle, dopo essere stata spalmata.

L'INCI (gli ingredienti) è eccellente, su quasi 30 ingredienti solo 2, secondo il biodizionario, possono essere considerati "pericolosi" e, di questi, uno è la Tuja che, è vegetale ma, in taluni casi può rivelarsi neurotossica.

Oltre alla Tuja sono contenuti: l'hammamelis, l'olivo, l'olio di jojoba, il grando, il pungitopo, l'ippocastano, la lavanda, la mirra, l'argilla, la spina santa.

Impossibile perciò non consigliare questo prodotto con l'avvertenza, per potenziarne le proprietà rinfrescanti, di tenerla in frigorifero. 

 

Commenta il post
B
In caso di fragilità capillare è indicato assumere bioflavonoidi, rafforzano i tessuti ed i vasi sanguigni.
Rispondi
L
Vero, io mi curo solo (o quasi solo) con le erbette :D
Rispondi
M
Le piante sono un enorme supporto sia in campo medico che paramedico
Rispondi

Archivi blog

Social networks

Post recenti