Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il criceto parlante

Una rivista online in continua evoluzione.


Come conoscere tutte le ultime notizie sul calciomercato della S.S. Lazio

Pubblicato da Laura su 6 Agosto 2011, 14:29pm

Tags: #Sport

german-football-player-Miroslav-Klose-at-a-pr.jpgCon l’apertura del calciomercato i tifosi entrano in fibrillazione, l’attesa spasmodica per un nuovo grande giocatore in arrivo e il timore o la speranza di qualche partenza rendono il periodo entusiasmante e ricco di suspense; questo vale anche per i tifosi della Lazio che attendono dal loro presidente un annuncio che faccia loro credere in una stagione piena di successi.

Aggiornamenti online

I canali disponibili per mantenersi informati sono veramente molti, partono dal web, passano per la televisione arrivano sino alla carta stampata.

Tra i siti che si occupano di calciomercato, è possibile partire da quelli dedicati al mondo biancoceleste; il primo è Lalaziosiamonoi.it, sito interamente dedicato alla squadra laziale che dedica ampio spazio alle notizie di campionato e alle coppe ma grazie agli aggiornamenti continui riporta sia in home page che nella pagina dedicata alle news gli acquisti, le cessioni ed eventuali “voci di corridoio”.

Sempre dedicato interamente alla tifoseria della SSLazio è Cittaceleste.it che offre una duplice opportunità ai visitatori semplicemente scorrendo il menu a tendina di “Notizie”: leggere solo le notizie di calciomercato relative alla Lazio oppure collegarsi al sito Calciomercato.it e leggere novità relative a tutte le squadre o, in alternativa selezionare solo quelle della squadra di interesse.

Due siti invece dedicati al campionato di serie A, B, Lega Pro e così via ma in cui è possibile anche seguire solo la Lazio sono: Tuttomercatoweb.com e Fcitalia.com.

Il primo è molto completo e aggiornato, riporta informazioni provenienti da varie fonti oltre a vere e proprie esclusive; talvolta si tratta solo di notizie ufficiose che danno speranza o deludono i tifosi ma, quando si tratta di notizie confermate, a colpo d’occhio si potrà comprenderlo dal colore rosso del link prima ancora che dalla scritta “UFFICIALE” che rinvia alla notizia. Il secondo sito è una sorta di aggregatore di notizie dedicate a tutto il mondo del calcio, che permette di seguire il calciomercato della propria squadra cliccando sui link che rimandano a loro volta alle fonti ufficiali.

Tv e carta stampata

Dal punto di vista televisivo gli aggiornamenti possono essere seguiti tramite le emittenti locali o le testate sportive di Mediaset, Sky e della Rai; due canali visibili gratuitamente su digitale terrestre e su satellite sono Sportitalia (SI) e Sportitalia2 che, dedicati interamente al mondo dello sport, regalano ai tifosi una finestra sul mercato.

Gli amanti della carta stampata troveranno informazioni sulle più importanti testate giornalistiche sportive nazionali: il Corriere dello Sport , la Gazzetta dello Sport e Tuttosport. Al termine del calciomercato i tifosi potranno approfondire invece la conoscenza dei nuovi acquisti attraverso la lettura del mensile dedicato ai tifosi biancocelesti “Lazio Style 1900 Official Magazine”.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti